ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

CONFRONTA ARTICOLI

Comparazione

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli

Comparazione

Hai 0 articoli

REGISTRATI


Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri

ACCEDI


Utilizza le tue credenziali per accedere al sito
PASSWORD DIMENTICATA?

RECUPERO CREDENZIALI


Inserisci il tuo indirizzo mail. Ti verranno recapitate le nuove credenziali di accesso al sito.
Accedi Ora
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Termini e Condizioni di Vendita

- Termini e condizioni
 
ARTICOLO 1 - OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita on line mediante il sito OLMO Online Store (www.online.olmo.it) appartenente alla società:
Giuseppe Olmo Spa ad Azionista Unico con sede legale in Via Poggi, 22 Celle Ligure (SV) Italy,C.F. 00110950094, P.IVA: IT00110950094.
Ogni operazione di acquisto effettuata da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ed acquistano prodotti solo per uso personale) sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo); per gli acquisti effettuati invece da Clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy'' ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa nella sezione “Privacy ” presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito OLMO Online Store prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonchè dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli art. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.



 
 
 
ARTICOLO 3 - MODALITÀ D'ACQUISTO

OLMO Online Store è un sito Internet per acquisti online di biciclette nuove e d’occasione, di abbigliamento e di componenti di bicicletta nuovi o invenduti o usciti dal catalogo più recente del produttore.
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., eventualmente maggiorato delle spese di spedizione, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice.
La disponibilità del prodotto non è sempre aggiornata in tempo reale e poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano la disponibilità del prodotto, la Giuseppe Olmo Spa non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; la Giuseppe Olmo Spa in ogni caso dà la possibilità al Cliente anche di prenotare alcuni prodotti per i quali la Giuseppe Olmo Spa si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.
Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove la Giuseppe Olmo Spa si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nei giorni successivi, ed indicativamente nei due giorni lavorativi successivi, la Giuseppe Olmo Spa invierà altra mail al Cliente per comunicare lo stato dell'ordine. Al ricevimento della prima mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a olmo.online@olmo.it .
Nel caso in cui il Cliente non ricevesse alcuna mail di conferma dell’ordine nei due giorni lavorativi successivi all’inoltro del medesimo potrà verificare lo stato dell’ordine seguendo il link "I TUOI ORDINI" nella barra dei menu.

ARTICOLO 4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento con Paypal e carte di credito collegate, o bonifico bancario, non è ammesso il pagamento in contrassegno.

Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato il pagamento può essere effettuato sul c/c della Giuseppe Olmo Spa presso:


Per Italia:
BANCA CARIGE SpA
Agenzia di Celle Ligure Via F.lli Figuccio, 1 (SV)
IBAN: IT88 Y 06175 49361 0000 0010 0880


Per Paesi UE:
BANCA INTESA SAN PAOLO SpA
Agenzia n° 00566 di Varazze (SV) ITALY
IBAN: IT 43 M 03069 49541 1000 0000 4500
BIC/SWIFT: BCITITMM374

entro 6 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine; se il bonifico non viene effettuato entro detto termine il contratto deve intendersi automaticamente risolto ed inefficace ed il Cliente riceverà mail di annullamento dell’ordine. Per l’esecuzione del bonifico la banca del Cliente potrebbe addebitare una commissione. In ogni caso i prodotti verranno spediti solo dopo che la Giuseppe Olmo Spa vedrà visualizzato l’accredito sul proprio conto corrente.
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, egli, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione da parte della Giuseppe Olmo Spa, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente.
In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e la Giuseppe Olmo Spa in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. Lo staff di OLMO Online Store si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi lo staff di OLMO Online Store si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, lo staff di OLMO Online Store si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, la Giuseppe Olmo Spa effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.

ARTICOLO 5 - CONSEGNA

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato (al civico). Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Lo staff di OLMO Online Store non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzi (via o numero civico); l’omessa indicazione dell’indirizzo comporterà automaticamente l’annullamento dell’ordine; in caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito telefonico lasciato. Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato.
La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile e scaricabile online direttamente nella scheda del Cliente; nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
 
Solo per l’Italia il trasporto è gratuito per acquisti superiori a € 150,00.

Negli altri casi il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del  peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato:

Per ITALIA
 
0/10 Kg : Euro 6 + iva
in questo pacchetto è possibile spedire ad esempio attacchi manubri, appendici, portaborraccia, cambi, copertoni strada, pedali, mozzi, movimenti, freni a disco, selle, forcelle, curve manubrio, ecc..

11/30 Kg : Euro 8 + iva
una bicicletta oppure 2 coppie di ruote ecc…

Oltre 30 Kg : Euro 25 + iva
Quantità multiple di articoli voluminosi.

Per Paesi UE

Le tariffe sono più elevate e in relazione al Paese di destinazione e seguono sempre lo stesso automatismo.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Le spese di sosta o giacenza presso il corriere, per assenza del destinatario, sono a carico di OLMO Online Store per i primi 2 giorni oltre saranno a carico del Cliente.

Non viene effettuata la consegna al piano.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando "con riserva di controllo" sull'integrità dei prodotti; se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e la sua quantità.

Senza che ciò comporti vincoli per la Giuseppe Olmo Spa, la merce viene consegnata indicativamente:

Per Italia: entro 5 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine.

Per Paesi UE: entro 10 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine.

Gli ordini vengono evasi entro 3 giorni lavorativi dall'accredito del totale ordine.              Nel caso in cui avvengano dei ritardi il Cliente potrà inviare una mail a olmo.online@olmo.it con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Lo staff di OLMO Online Store contatterà il Cliente al più presto per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata consegna dell’ordine.

ARTICOLO 6 - GARANZIA

OLMO Online Store garantisce il telaio e forcella per il periodo di due anni (12 mesi per la verniciatura e cromatura) mentre per tutti i componenti e accessori vale la garanzia della casa produttrice.
La garanzia ha inizio dalla data di acquisto, a condizione che tale acquisto sia avvenuto nei negozi OLMO Celle Ligure o OLMO Milano Piazza Vetra oppure direttamente dal sito OLMO Online Store.
In caso di difetti di fabbricazione o imputabili ai materiali impiegati e a condizione che l'articolo  sia sottoposto alle normali condizioni d'uso, OLMO Online Store si impegna a riparare o sostituire le parti in garanzia risultate difettose, mentre saranno a carico del cliente le spese di trasporto.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro negozio on-line è disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del d.lgs. n. 205/2006 (“Codice del consumo”). La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una mail con ricevuta di ritorno  all’indirizzo olmo.online@olmo.it entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Ricevuta la comunicazione di recesso sarà inviato tramite mail il numero di autorizzazione al reso che dovrà essere riportato sulla scatola del prodotto che sarà spedito;
preghiamo di imballare i prodotti, con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto, con i cartoni originali così da salvaguardarli da danneggiamenti causati dal trasporto.
Si dovrà spedire il prodotto integro, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione, all'indirizzo: GIUSEPPE OLMO Spa – Via Poggi, 22 17015 Celle Ligure (SV) Italy oppure presso i negozi OLMO Celle Ligure o OLMO Milano.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e sulla presenza dei manuali, degli accessori e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, la Giuseppe Olmo Spa provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.

ARTICOLO 8 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Savona

ARTICOLO 9 - MODIFICHE

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla Giuseppe Olmo Spa senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet http://www.online.olmo.it/.

ARTICOLO 10 - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Giuseppe Olmo Spa ad Azionista Unico Via Poggi, 22 17015 Celle Ligure (SV)

ARTICOLO 11 - PROBLEMI

In caso di problemi durante la connessione il Cliente deve entrare nel sito e completare ciò che stava facendo. I prodotti rimangono memorizzati nel carrello.
Assistenza Telefonica OLMO Online Store: +39-019-990157 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 8,30 alle ore 12.30. 

I SERVIZI CHE TI ABBIAMO DEDICATO

ASSISTENZA TELEFONICA

Per richieste o problemi potete telefonare 
OLMO ONLINE al +39 019 990157 int. 3
dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 12:30.
 

RESO E DIRITTO DI RECESSO

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal cliente inviando una mail  con ricevuta di ritorno a olmo.online@olmo.it entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato

RITIRO IN NEGOZIO

Potete anche ritirare la merce scelta nel sito presso i nostri negozi di Celle o Milano. Le bici saranno consegnate marcianti invece che imballate in scatola come per le spedizioni con corriere.
Powered by Passepartout
Designed by Lineacomputer Cuneo